La nostra redazione

A partire dall’anno scolastico 2016/2017 è stato introdotta nel nostro Liceo la nuova materia di Teorie e tecniche della comunicazione.

Oltre ad affrontare interessanti argomenti come i modelli comunicativi nel mondo contemporaneo, gli strumenti pubblicitari e la comunicazione di massa, i nostri studenti del primo anno sono stati coinvolti nel progetto di redazione di un Giornalino scolastico: “Il Raffaelino”.

Scarica l’ultimo numero del Raffaelino:

Qui di seguito trovate le edizioni del Raffaelino dell’anno in corso e degli anni passati:

Sei brevi video per descrivere il Liceo San Raffaele

I ragazzi della redazione raccontano in sei brevi video alcuni aspetti centrali del Liceo San Raffaele (con un intervento finale dei professori!)

SENTIRSI A CASA, A SCUOLA

Una scuola piccola può aprire grandi opportunità: che cosa ne pensano i nostri alunni del clima che si respira al Liceo San Raffaele?

IL RAPPORTO TRA STUDENTI E INSEGNANTI

Come descrivono i nostri alunni il rapporto con i loro insegnanti?

L’INSEGNAMENTO DELL’INGLESE

Conoscere la lingua inglese (e, soprattutto, saperla utilizzare nel concreto) è una delle competenze imprescindibili al giorno d’oggi. Per questo l’inglese è uno dei punti di forza del nostro liceo.

DIDATTICA E FORMAZIONE AL LICEO

Come descrivere la qualità della didattica e dell’insegnamento al Liceo San Raffaele? Come sono svolte le lezioni?

IL FUTURO DOPO IL LICEO

Quali opportunità future apre il Liceo San Raffaele? I nostri alunni ci parlano delle loro aspirazioni e delle competenze che stanno sviluppando nella nostra scuola.

IL LICEO SAN RAFFAELE, UNA SCUOLA DOVE…

In questo video sono i professori del Liceo San Raffaele a raccontarci quali sono i punti di forza della nostra scuola.