Regolamento per l’accesso agli atti e documenti amministrativi

Il Liceo è dotato di un Regolamento per l’accesso agli atti e documenti amministrativi.

Il Regolamento è scaricabile in calce alla presente pagina, dove è riportato anche il modulo per la richiesta di accesso.

Richiesta di copia di verifiche scritte

Anche le verifiche scritte sono atti amministrativi e la normativa prevede due tipologie di accesso agli atti: uno “informale”, mediante motivata richiesta anche verbale di visione degli stessi, e uno “formale”, mediante presentazione di istanza documentata. Nello specifico:

  1. accesso informale: i genitori possono chiedere ai docenti di “visionare” compiti e verifiche svolti in classe dai propri figli; i docenti daranno visione agli interessati della documentazione richiesta, chiarendone gli aspetti pedagogico-didattici e valutativi; ciò può avvenire durante il ricevimento settimanale.
  2. accesso formale: i genitori o gli studenti che necessitano di una copia di tali documenti devono presentare al Coordinatore una specifica richiesta compilando l’apposito modulo, reperibile in calce alla presente pagina. Previa autorizzazione del Coordinatore, i docenti provvederanno quindi a fotocopiare o a far fotocopiare il documento richiesto e a consegnarlo ai richiedenti, anche attraverso la Segreteria.

Per ogni altro aspetto non trattato in questa breve sintesi si rimanda al regolamento completo.

i

Regolamento accesso agli atti e documenti amministrativi

i

Modulo di richiesta di accesso formale agli atti

 Avete bisogno di ulteriori informazioni? Contattateci inviando una e-mail a direzione@liceosanraffaele.it oppure telefonando al numero 02/84243968.